Programma

Lista “Montenero Coraggiosa”
Programma amministrativo 2020-2025

Premessa

L’evoluzione naturale del nostro paese e la crisi economica e sociale innescata dalla pandemia del Coronavirus Covid-19, impone ai futuri amministratori pubblici locali di rivedere le stime di crescita e di sviluppo del territorio per i prossimi anni.

È innegabile che alla luce di quanto accaduto sino ad ora e sulla base dell’incertezza dovuta a una verosimile riacutizzazione del fenomeno pandemico, sarà necessario attuare un’oculata politica di gestione delle risorse umane e finanziarie da parte di tutti coloro che si occuperanno della “cosa pubblica”.

In uno scenario locale, nazionale e internazionale così delicato e intriso di incertezze, Montenero di Bisaccia ha più che mai bisogno di una guida sicura, di capitale umano all’altezza della sua storia e che abbia al proprio attivo l’esperienza umana, professionale e politico-amministrativa necessaria per accompagnare la comunità nel corso di questo difficile periodo di transizione. Tali figure saranno affiancate da altre più giovani, che avranno la freschezza, l’energia della novità e la voglia di fare, utili ad apportare idee e progetti per la crescita del nostro paese.

È con questo spirito che ci accingiamo a presentare la nostra proposta amministrativa ai cittadini di Montenero di Bisaccia, con la certezza che ci attendono giorni difficili, ma con altrettanta convinzione che sapremo affrontare in maniera ferma e determinata ogni sfida che il tempo ci porrà dinanzi, affinché possano essere raggiunti gli obbiettivi prefissati, per il bene comune e la serenità sociale.

Facciamolo insieme, con “coraggio”, per Montenero, per i nostri figli e per la nostra comunità.

Programma amministrativo

Il presente programma amministrativo vuole essere un organico indirizzo di mandato, costituito da argomenti concreti e raggiungibili attraverso le risorse attualmente a disposizione, o attraverso mezzi, capitali e strategie individuabili nei finanziamenti regionali, nazionali ed europei, o attraverso procedure di Project Financing e capitali privati.

Obiettivi di breve, medio e lungo periodo, che potranno essere raggiunti grazie a ulteriori azioni di programmazione messi in campo dalla lista Montenero Coraggiosa, da attivare, quindi, sia in autonomia che in sinergia con altri Enti e organismi pubblici e privati.

Il fulcro di ogni passo compiuto dalla futura Amministrazione comunale sarà sempre il raggiungimento del maggior benessere possibile per i cittadini; ogni decisione sarà assunta nel rispetto delle idee di tutti i rappresentanti del Consiglio comunale, con l’obiettivo di condividere al massimo ogni futuro passaggio amministrativo ed evitando ogni possibile rallentamento dovuto a passaggi  che potrebbero bloccare la formazione delle decisioni.

Obiettivi

Quelli elencati rappresentano solo alcuni dei principali obiettivi che intendiamo raggiungere. Il presente programma costituirà un corpo vivo, capace di mutare, adeguarsi e migliorare, su cui innestare le esigenze e i suggerimenti che man mano ci saranno presentati dai cittadini.

Dal canto mio, posso attestare il perseguimento di questi traguardi assicurando la presenza costante in Municipio, l’ascolto attento di ogni istanza che vorrete rappresentarmi e la ferma volontà di trovare ogni soluzione possibile ai problemi che ci si porranno dinanzi.

Lo farò con coscienza, con l’abnegazione che conoscete e con il pieno sostegno della squadra che sarà al mio fianco nei prossimi cinque anni.

Sono convinta che l’unione di tutte le forze positive e propositive di questo paese farà la differenza.

Dai Montenero, sii coraggiosa: il domani ci aspetta!

IL CANDIDATO SINDACO
Simona Contucci

Menu